Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Biotecnologie

Per iscriversi

L'ammissione al Corso di Laurea in Biotecnologie è a numero programmato. Per poter accedere alla prova di ammissione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.


Una buona preparazione iniziale in matematica, fisica, chimica e biologia è ritenuta basilare per il superamento della prova di ammissione e per l'iscrizione al Corso di Laurea.
Competenze base di informatica e la conoscenza a livello scolastico di una lingua straniera, in particolar modo l'inglese, sono però ugualmente importanti per una efficacie fruizione dei contenuti degli insegnamenti.

 
L'accesso al Corso di Laurea in Biotecnologie è vincolato al superamento di una prova di ammissione, regolamentata da un bando che viene pubblicato annualmente nel mese di luglio:

 

La prova di ammissione consiste in domande a risposta multipla che vertono su argomenti la cui conoscenza di base è considerata indispensabile per l'iscrizione al Corso di Laurea in Biotecnologie: matematica, biologia, chimica, fisica, comprensione del testo. Il numero delle domande e la suddivisione fra i vari argomenti è anch'essa riportata nel bando.

Per gli studenti non comunitari residenti all'estero è prevista anche una prova di conoscenza della lingua italiana.

Il numero di posti a concorso, le modalità e la data di scadenza per l'iscrizione alla prova, la data di svolgimento della prova e i contenuti della stessa, vengono resi noti annualmente tramite la pubblicazione del suddetto bando. Nel bando sono inoltre descritte le modalità di immatricolazione per coloro che risultano vincitori del concorso.

 
ultimo aggiornamento: 10-Ago-2016
UniFI Scuola di Scienze della Salute Umana Home Page

Inizio pagina