Corso di Laurea Triennale in Biotecnologie

Insegnamenti a scelta libera dello studente

L'Attività Didattica Elettiva (ADE) costituisce parte integrante del curriculum formativo. Le ADE offrono la possibilità di un allargamento scientifico-culturale, finalizzato all'approfondimento di particolari tematiche secondo le specifiche inclinazioni dello studente.

I crediti ADE possono essere acquisiti dallo studente nel II semestre del II anno e nel III anno. La scelta è libera, purchè coerente con gli obiettivi formativi del Corso di Laurea. Lo studente può fare riferimento a:

Specifiche attività verranno consigliate allo studente con l'obiettivo di delineare un percorso formativo guidato, senza mai costituire una coercizione.

Iscritti negli anni precedenti

Le attività scelte verranno inserite in quattro macro-aree:

• Discipline mediche e farmaceutiche
  • Discipline agrarie
  • Discipline biologiche, chimiche e fisiche
  • Discipline economiche e sociali

La verbalizzazione avverrà tramite compilazione del Libretto ADE da stampare fronte/retro (pdf) e successiva registrazione nella carriera degli studenti al termine del percorso formativo.

ultimo aggiornamento: 17-Gen-2024