Sale studio
Sale Studio utilizzabili dagli studenti del Corso di Laurea in Biotecnologie
Gli Spazi di studio utilizzati dagli studenti del CdS sono condivisi con studenti di altri CdS; talvolta assegnati con unica destinazione d'uso a sala studio, più frequentemente si tratta di aule normalmente utilizzate per la didattica che al di fuori degli orari di lezione vengono occupate dagli studenti per lo studio individuale.
Presso il Centro Didattico Morgagni e presso il Polo di Sesto Fiorentino, oltre all’utilizzo delle aule di lezione nelle modalità dette, sono individuati appositi spazi dedicati esclusivamente all’attività di studio; si tratta di aule le cui dotazioni sono limitate a banchi, sedie, lavagne bianche/nere e prese di corrente per l’utilizzo di computer portatili, connessione wi-fi.
In ogni caso il Centro Didattico Morgagni è dotato di connessioni alla rete wireless di Ateneo accessibili tramite richiesta di attivazione a CSIAF (Centro Servizi Informatici e Informativi dell’ateneo fiorentino).
Presso il Polo Scientifico di Sesto Fiorentino sono predisposti ampi spazi di studio a disposizione degli studenti presso il Blocco aule, che è dotato di connessioni internet alla rete wireless di Ateneo. Inoltre sempre presso il Blocco aule è disponibile un’aula computer con 20 postazioni fisse con accesso libero agli studenti dell’ateneo fiorentino (Lun. Merc.,Giov. 9/13, Mart. e Ven. 14/18), sotto la sorveglianza e con l’assistenza tecnica di un tutor assegnato dalla Regione Toscana.
Presso la sede di Piazzale delle Cascine, 18 (Scuola di Agraria) sono disponibili due zone studio attrezzate: una con 28 posti e 14 postazioni PC e una (aula “Murales”) da 32 posti con 18 postazioni PC. L’area è coperta da rete wireless di Ateneo.